Samsung Galaxy Note 9, preordini da metà agosto?

Il Samsung Galaxy Note 9, che verrà annunciato il 9 agosto a New York, dovrebbe arrivare sui maggiori mercati mondiali a partire da metà agosto.
Il Samsung Galaxy Note 9, che verrà annunciato il 9 agosto a New York, dovrebbe arrivare sui maggiori mercati mondiali a partire da metà agosto.
Samsung Galaxy Note 9, preordini da metà agosto?

Samsung potrebbe anticipare il lancio del Galaxy Note 9 rispetto all’attuale Galaxy Note 8. Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Corea, lo smartphone arriverà sul mercato a metà agosto, quindi circa una settimana dopo l’annuncio ufficiale previsto per il 9 agosto a New York.

Il Galaxy Note 8 è stato presentato il 23 agosto 2017, mentre le vendite sono iniziate il 15 settembre 2017, quasi tre settimane dopo e soprattutto dopo l’annuncio dei nuovi iPhone da parte di Apple. Il produttore coreano aveva già provato ad accelerare i tempi con il Galaxy Note 7, ma con risultati disastrosi (la batteria prendeva fuoco a causa un errore di progettazione). Stavolta però non c’è nessun rischio, considerati i miglioramenti relativi al processo di fabbricazione e ai controlli qualità, quindi Samsung potrebbe guadagnare circa un mese di vantaggio rispetto al diretto concorrente.

Non è chiaro però se l’avvio delle vendite avverrà gradualmente o contemporaneamente in tutti i paesi. Tra i primi ci saranno sicuramente Corea, Stati Uniti e i principali mercati europei, tra cui l’Italia. Un altro rumor riguarda il prezzo. Il Galaxy Note 9 non sarà molto diverso dal suo predecessore. L’unica differenza visibile all’esterno è lo spostamento del lettore di impronte digitali sotto la doppia fotocamera posteriore. La stilo S Pen dovrebbe avere connettività Bluetooth. Si prevede pertanto una cifra analoga, ovvero 999,00 euro per la versione da 64 GB nella maggioranza dei paesi europei.

Il Galaxy Note 9 dovrebbe avere uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel), processori Snapdragon 845 e Exynos 9810, 6 o 8 GB di RAM, 64/128/256/512 GB di storage, dual camera posteriore da 12 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida e wireless, jack audio da 3,5 millimetri, scanner dell’iride, cardiofrequenzimetro, porta USB Type-C, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti