Samsung Galaxy Note 10, annuncio il 7 agosto

La nuova serie Galaxy Note 10 verrà annunciata durante l'evento Unpacked 2019 che Samsung ha organizzato a New York per il 7 agosto.
La nuova serie Galaxy Note 10 verrà annunciata durante l'evento Unpacked 2019 che Samsung ha organizzato a New York per il 7 agosto.
Samsung Galaxy Note 10, annuncio il 7 agosto

Come previsto qualche giorno fa, Samsung annuncerà il Galaxy Note 10 durante l’evento Unpacked 2019 organizzato a New York per il 7 agosto. In base alle numerose indiscrezioni che circolano online da settimane, il produttore coreano presenterà anche il Galaxy Note 10+ con uno schermo di maggiori dimensioni.

Il breve video pubblicato da Samsung sul sito ufficiale mostra la S Pen, accessorio che distingue la serie dagli altri smartphone del produttore. Nella clip c’è anche un indizio sul design: la stilo disegna una fotocamera che dovrebbe essere posizionata al centro dello schermo. Si prevede infatti un display Infinity-O, come per la serie Galaxy S10. Nel comunicato è scritto “nuovo dispositivo progettato per portare la connettività dell’ecosistema Galaxy al livello successivo“. Probabilmente il riferimento è alla disponibilità di versioni con modem 5G.

In base alle informazioni diffuse da vari leaker, entrambi i modelli avranno una singola fotocamere frontale. Il Galaxy Note 10 dovrebbe avere tre fotocamere posteriori nell’angolo superiore sinistro. Per quella principale si prevede un obiettivo con tre aperture (f/1.5, f/1.8 e f/2.4). Il Galaxy Note 10+ potrebbe avere inoltre una fotocamera aggiuntiva con sensore ToF (Time-of-Flight). Altra differenza sarà la diagonale dello schermo Dynamic AMOLED: 6,3 pollici per Galaxy Note 10 e 6,75 pollici per Galaxy Note 10+.

Quasi certamente verranno eliminati il jack audio da 3,5 millimetri, il cardiofrequenzimetro, la capsula auricolare (sostituita dalla tecnologia Sound-on-Display) e il pulsante Bixby. Lo slot microSD dovrebbe rimanere solo sul Galaxy Note 10+. Queste sono le altre possibili specifiche: processori Snapdragon 855 e Exynos 9820, fino a 12 GB di RAM, fino a 1 TB di storage e batterie con ricarica rapida da 25 Watt e wireless con funzionalità PowerShare. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 9 Pie con interfaccia One UI.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti