/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/10/sgn3.jpg)
Samsung Galaxy Nexus, smartphone presentato in concomitanza con il sistema operativo
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, sarà commercializzato in Europa a partire da giovedì 17 novembre. Lo conferma l’account ufficiale @SamFirmware su Twitter, con un messaggio che mette dunque a tacere tutti i rumor riguardanti l’esordio del dispositivo nel vecchio continente.
Il prezzo di vendita è stato fissato in 599 euro, esattamente come quanto previsto per il modello Motorola Droid RAZR che verrà distribuito proprio negli stessi giorni sul territorio italiano da TIM.
[nggallery id=2521 template=inside]
Tra i punti di forza del
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, oltre al fatto di essere il primo dispositivo ad equipaggiare ufficialmente Ice Cream Sandwich, va segnalato un processore dual core da 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM, ampio display da da 4,65 pollici Super AMOLED con risoluzione 1280×720 pixel, memoria interna da 16 o 32 GB, fotocamera da 5 megapixel con flash LED, registrazione video Full HD, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate e un particolare profilo curvo.
A dispetto delle condizioni meteorologiche, novembre si appresta dunque a diventare uno dei mesi più caldi per quanto riguarda il settore smartphone. All’esordio dell’atteso
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
previsto per oggi seguiranno dunque due modelli Android di fascia alta, come il già citato Droid RAZR e il Galaxy Nexus. Di seguito, un breve hands-on realizzato dall’operatore britannico Three UK.
[youtube]CNiTBB2veA0[/youtube]