Samsung annuncia il Galaxy M30

Samsung ha annunciato in India il Galaxy M30, uno smartphone con schermo Super AMOLED da 6,4 pollici, 4 o 6 GB di RAM e tre fotocamere posteriori.
Samsung ha annunciato in India il Galaxy M30, uno smartphone con schermo Super AMOLED da 6,4 pollici, 4 o 6 GB di RAM e tre fotocamere posteriori.
Samsung annuncia il Galaxy M30

Come anticipato la scorsa settimana, Samsung ha presentato in India il nuovo Galaxy M30, terzo modello della serie introdotta a fine gennaio dal produttore coreano per cercare di contrastare il dominio di Xiaomi nel paese asiatico. La caratteristica principale è la tripla fotocamera posteriore.

Come si può dedurre dal nome, il Galaxy M30 possiede specifiche migliori del Galaxy M20. Lo schermo ha una diagonale di 6,4 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel). Questa volta Samsung ha utilizzato un pannello Super AMOLED con design Infinity-U, quindi la qualità è migliore e il notch ha una forma tradizionale. Lo screen-to-body ratio è superiore al 90%. La dotazione hardware comprende un processore octa core Exynos 7904, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.

Per le tre fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 13 e 5 megapixel abbinati ad obiettivi standard con apertura f/1.9 e grandangolare (123 gradi). La terza fotocamera da 5 megapixel viene utilizzata per catturare l’informazione sulla profondità e applicare l’effetto bokeh (funzionalità Live Focus). La fotocamera frontale ha una risoluzione di 16 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS e LTE con supporto dual SIM. Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, l’altoparlante Dolby Atmos, la porta USB Type-C e il lettore di impronte digitali sul retro. La batteria da 5.000 mAh supporta la ricarica rapida (15 Watt) e offre un’autonomia fino a 31 ore in conversazione e 25 ore di riproduzione video.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience 9.5. Il Galaxy M30 sarà disponibili in due colori (Gradation Blue e Gradation Black) dal 7 marzo. I prezzi sono 14.990 rupie (4GB+64GB) e 17.990 rupie (6GB+128GB). Non è noto se e quando arriverà anche in Europa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti