Samsung Galaxy M10 e M20, lancio imminente?

Samsung dovrebbe presto annunciare la nuova serie entry level Galaxy M che prenderà probabilmente il posto delle serie Galaxy J, C e On.
Samsung dovrebbe presto annunciare la nuova serie entry level Galaxy M che prenderà probabilmente il posto delle serie Galaxy J, C e On.
Samsung Galaxy M10 e M20, lancio imminente?

La serie Galaxy S è quella che garantisce maggiori profitti, ma il produttore coreano deve fronteggiare i concorrenti cinesi che offrono dispositivi di fascia media e bassa molto apprezzati dai consumatori. Ecco perché Samsung ha iniziato a rinnovare la serie Galaxy A e presto toccherà ai modelli entry level. Tra fine dicembre e inizio gennaio è previsto il lancio della nuova serie Galaxy M che dovrebbe sostituire le serie Galaxy J, C e On.

Da qualche settimana circolano indiscrezioni su tre modelli: Galaxy M10, M20 e M30. Il Galaxy M10, che ha recentemente ricevuto la certificazione WiFi, dovrebbe avere uno schermo da 5,6 pollici, processore Exynos 7870, 3 GB di RAM e 16/32 GB di storage, espandibili con schede microSD. Per le fotocamere si prevedono sensori da 13 e 5 megapixel. La batteria potrebbe avere una capacità di 3.000 mAh. La dotazione hardware del Galaxy M20 dovrebbe invece comprendere un processore Exynos 7885, 3 GB di RAM, 32/64 GB di storage e batteria da 5.000 mAh. Nessuna informazione infine sul Galaxy M30.

Essendo smartphone di fascia bassa, Samsung sceglierà quasi sicuramente un normale pannello LCD. All’inizio del mese è apparsa online un’immagine che mostrerebbe lo schermo con notch a goccia del Galaxy M20. Possibile quindi che la nuova serie sia la prima con design “waterdrop”. Un altro indizio è stato scoperto nel database di AnTuTu: la risoluzione dello schermo sarebbe 2340×1080 pixel, quindi il rapporto di aspetto è 19.5:9.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 8.1 Oreo. Gli smartphone verranno offerti in varie colorazioni. Il produttore coreano distribuirà la serie Galaxy M principalmente nei mercati emergenti (Asia, Africa e Medio Oriente), anche in versioni dual SIM. Non è da escludere però l’eventuale arrivo in Europa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti