Samsung annuncia i Galaxy J6+ e J4+

I nuovi Samsung Galaxy J6+ e J4+ hanno uno schermo da 6 pollici, processore quad core, fino a 4 GB di RAM e sistema operativo Android 8.1 Oreo.
I nuovi Samsung Galaxy J6+ e J4+ hanno uno schermo da 6 pollici, processore quad core, fino a 4 GB di RAM e sistema operativo Android 8.1 Oreo.
Samsung annuncia i Galaxy J6+ e J4+

Come preannunciato ieri, Samsung ha svelato i nuovi Galaxy J6+ e J4+, smartphone di fascia bassa con diverse caratteristiche in comune. Il Galaxy J6+ si differenzia principalmente per la presenza del lettore di impronte digitali sul lato destro. Il produttore non ha comunicato i paesi in cui verranno distribuiti i due dispositivi.

Entrambi i modelli hanno un telaio in plastica e un ampio schermo da 6 pollici con risoluzione HD+ (1480×720 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9. La dotazione hardware comprende un processore quad core a 1,4 GHz, che potrebbe essere uno Snapdragon 425, affiancato da 3/4 GB (Galaxy J6+) o 2/3 GB (Galaxy J4+) di RAM e 32/64 GB (Galaxy J6+) o 16/32 GB (Galaxy J4+) di storage, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. Samsung indica che le specifiche variano in base al mercato e all’operatore telefonico.

Oltre che per la presenza del sensore biometrico, i due smartphone si distinguono chiaramente osservando la parte posteriore. Il Galaxy J6+ possiede infatti una doppia fotocamera con sensori da 13 e 5 megapixel, abbinati rispettivamente ad obiettivi con apertura f/1.9 e f/2.2. La fotocamera frontale ha invece un sensore da 8 megapixel e un obiettivo con apertura f/1.9. Per il Galaxy J4+ sono state scelte una fotocamera posteriore da 13 megapixel (f/1.9) e frontale da 5 megapixel (f/2.2).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC (opzionale) e LTE Cat. 4. Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la porta micro USB e il tradizionale bundle di sensori (prossimità, luminosità, accelerometro, bussola e giroscopio). La batteria ha una capacità di 3.300 mAh.

Il sistema operativo installato è Android 8.1 Oreo. I colori sono nero, grigio e rosso per il Galaxy J6+, nero, oro e rosa per il Galaxy J4+. Samsung non ha fornito informazioni su disponibilità e prezzi, ma entrambi dovrebbero arrivare sul mercato entro fine mese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti