/https://www.webnews.it/app/uploads/2013/11/Samsung-Galaxy-Grand.jpg)
Samsung ha presentato ufficialmente il
, la nuova generazione del phablet che arriva con uno schermo simile a quello della gamma Galaxy Note, da 5,25 pollici, ma privo di pennino. È più potente del suo predecessore ed esegue il sistema operativo
.
«Questa evoluzione della serie Galaxy Grand porta miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore, tra cui una migliore esperienza di visualizzazione in HD, prestazioni migliorate e molte altre caratteristiche intuitive», spiega
nel proprio annuncio. Lo smartphone offre, secondo la casa produttrice, «un’incredibile esperienza visiva» grazie a un display da 5,25 pollici in alta risoluzione e con aspect ratio da 16:9, ideale per guardare film, giocare e leggere libri e contenuti digitali.
La dotazione tecnica comprende poi un processore quad-core da 1,2 Ghz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD (fino a 64 GB), una batteria da 2600 mAh che garantisce fino a 10 ore di riproduzione dei video e fino a 17 ore di telefonate, una fotocamera frontale da 1,9 megapixel in HD e una principale con sensore da 8 megapixel, autofocus e flash LED. Ampio il comparto connettività, che comprende il supporto al Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS+GLONASS e USB 2.0, così come quello dei sensori, che include quello di prossimità, di luminosità, l’accelerometro, la bussola digitale, e il sensore Hall.
Samsung Galaxy Grand 2 ha dimensioni pari a 148,8×75,3×8,9mm e un peso pari a 163 grammi. A livello software, sono varie le funzioni implementate, tra cui quelle dedicate alla fotocamera, il servizio di traduzione S Translator, Album Story per creare e stampare i propri album fotografici personalizzati, e S Travel, che fornisce guide e informazioni utili per un viaggio.
Il terminale rappresenta dunque un’altra opzione per chi non vuole acquistare uno dei due dispositivi di punta della casa sudcoreana, il Galaxy S4 e il Galaxy Note 3, ma non ne è ancora stata diramata alcuna informazione circa prezzo e disponibilità sul mercato.