/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/07/samsung-galaxy-book-s.jpg)
Il Samsung Galaxy Book S, in commercio anche in Italia
Lo schermo del Galaxy Book S è multi-touch a 10 punti e questo ci consente di scorrere, zoomare e controllare il dispositivo con un semplice tocco delle dita. Il touch screen è ovviamente sempre attivo, ma dà il meglio di sé quando si utilizza il dispositivo in Modalità Tablet: le icone diventano più grandi, i menu più accessibili e pratici per l’utilizzo senza mouse o touchpad.
Ci sono applicazioni che si prestano maggiormente ad un uso con touchscreen, da PowerPoint di Microsoft a quelle per la riproduzione dei video, mentre software come Excel richiedono un maggiore allenamento, ma il vantaggio di avere sia l’opzione touchscreen che touchpad e tastiera è quello di poter utilizzare entrambe le modalità come si ritiene più comodo, cosa che non è invece possibile su smartphone.
La Modalità Tablet, quella più adatta all’uso del Galaxy Book S sfruttando il touch screen, può essere personalizzata quanto basta: potete scegliere di nascondere le app sulla barra delle applicazioni o anche di nascondere direttamente la barra delle applicazioni, così da disturbare il meno possibile l’apertura delle applicazioni a schermo intero.
La scheda di personalizzazione della modalità tablet, come potete vedere nello screenshot qui sopra, è accessibile dal menu Impostazioni del Galaxy Book S.