Samsung Galaxy A9 Pro arriverà anche in Europa?

Il Samsung Galaxy A9 Pro (2019), versione internazionale del Galaxy A8s con display Infinity-O e tre fotocamere posteriori, potrebbe arrivare in Europa.
Il Samsung Galaxy A9 Pro (2019), versione internazionale del Galaxy A8s con display Infinity-O e tre fotocamere posteriori, potrebbe arrivare in Europa.
Samsung Galaxy A9 Pro arriverà anche in Europa?

Il Galaxy A8s, disponibile solo in Cina, è il primo smartphone Samsung con schermo Infinity-O e fotocamera frontale in-display. La corrispondente versione internazionale, ovvero il Galaxy A9 Pro (2019), è arrivata ora in Corea del Sud e presto potrebbe essere distribuita anche nel resto del mondo.

Il Galaxy A9 Pro (2019) è dunque esteticamente identico al Galaxy A8s. Lo smartphone possiede una cover in vetro e uno schermo LCD da 6,4 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19.5:9. Il nome Infinity-O indica la presenza di un piccolo foro nell’angolo superiore sinistro, in corrispondenza della fotocamera frontale da 24 megapixel. La tecnologia prende il nome di Hole-in-Active-Area, traducibile letteralmente come “buco nell’area attiva”. La capsula auricolare è stata invece spostata nel bordo superiore. Ciò ha permesso di incrementare lo screen-to-body ratio.

La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 710, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. La versione con 8 GB di RAM dovrebbe rimanere un’esclusiva del mercato cinese. Lo smartphone ha tre fotocamere posteriori con sensori da 24, 10 e 5 megapixel. Quella principale ha un obiettivo standard con apertura f/1.7, mentre quella secondaria ha un teleobiettivo con apertura f/2.4 e zoom ottico 2x. La terza viene invece utilizzata per catturare l’informazione sulla profondità.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, la porta USB Type-C e la batteria da 3.400 mAh. Assente il jack audio da 3,5 millimetri. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Il Galaxy A9 Pro (2019) sarà disponibile in tre colori (blu, grigio e verde) dal 28 febbraio. Il prezzo è 599.500 won, pari a circa 470 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti