Samsung Focus, un BlackBerry Hub per Galaxy Note 6

Samsung Focus potrebbe essere l'app che consente la gestione di email, contatti e calendari sul Galaxy Note 6 con funzionalità simili al BlackBerry Hub.
Samsung Focus potrebbe essere l'app che consente la gestione di email, contatti e calendari sul Galaxy Note 6 con funzionalità simili al BlackBerry Hub.
Samsung Focus, un BlackBerry Hub per Galaxy Note 6

BlackBerry possiede ormai un market share marginale sul mercato mobile, ma alcune funzionalità del suo sistema operativo sono sicuramente ben fatte. Una di esse è BlackBerry Hub che permette di gestire in maniera semplice vari servizi di comunicazione, come email, messaggi e social network. Sul Galaxy Note 6 dovrebbe essere installata un’applicazione, denominata Samsung Focus, che offre caratteristiche simili.

Samsung Focus è dunque un unico “contenitore” per posta elettronica, calendari, contatti e promemoria. La funzione più utile è quella relativa alle email: l’utente può visualizzare e rispondere ai messaggi provenienti da account multipli. Non è noto se Gmail è supportato o se l’app gestisce solo la vecchia versione del servizio, eliminato con Android 5.0, ma ancora presente su smartphone e tablet del produttore coreano. Sulla schermata principale viene mostrato un elenco degli eventi e degli appuntamenti più importanti del giorno o dei giorni successivi.

Sarà possibile aggiungere eventi di calendario, gestire gli inviti e creare promemoria. Una pagina dedicata visualizza email, messaggi e inviti di uno specifico contatto, e ci sarà anche un’opzione per impostare contatti e notifiche prioritarie. Focus ha un’interfaccia molto pulita, simile al Material Design di Google, quindi abbastanza diversa dalle altre app Samsung. Tuttavia, non è possibile confermare se questa sarà l’interfaccia della versione finale.

Il Galaxy Note 6 dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,8 pollici. È prevista l’integrazione di processori Exynos 8890 e Snapdragon 820/823, 6 GB di RAM, 32/64/128 GB di storage, fotocamera Dual Pixel da 12 megapixel, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali e, forse, scanner dell’iride.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti