Samsung e Panasonic dubbiose sulla Google TV

Samsung e Panasonic dubbiose sulla Google TV

A metà marzo, avevamo parlato di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, il progetto di Mountain View teso a realizzare una vera e propria piattaforma televisiva di nuova generazione, una sorta di mix tra Web TV, digitale terrestre e satellite. Le strade intraprese erano sostanzialmente due: la prima prevedeva un super decoder e la seconda addirittura una TV dedicata realizzata da Sony.

Arrivano ora però le prime perplessità anzi stroncature direttamente da due colossi come Samsung e Panasonic.

Il concetto delle due aziende è sostanzialmente identico e viene cioè puntato il dito sugli eccessivi costi di realizzazione.

Le TV dedicate o anche i soli decoder integrano infatti la piattaforma Atom di Intel e alla fine altro non sono che dei particolari media center dotati del S.O. Android. Tutta questa tecnologia però ha un costo che non sarebbe così limitato e Samsung e Panasonic sono dubbiose che un utente voglia spendere molto di più per una televisione anche se dotata della nuova piattaforma di Google.

In ogni caso, il progetto avanza e come al solito sarà il pubblico a decretare il successo o no. Si vocifera inoltre che Google stia pensando di realizzare un market apposito con applicazione dedicate alla Web TV.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti