Samsung D830: compatta economica

Samsung D830: compatta economica

Samsung si è proposta da poco tempo nel campo della fotografia digitale creando, anche, oggetti molto “strani” esteticamente (come la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

). Il punto di forza di queste macchine è il prezzo che si posiziona in un livello quasi “low cost”.

La Samsung D830 è una macchina ottima per i principianti che vogliono accostarsi con semplicità al mondo del digitale. Dotata di modalità macro a soli 4 cm di distanza dal soggetto, 10 modi scena che adattano le regolazioni dell’apparecchio alle circostanza di scatto e un modalità video con suono a 30 immagini al secondo.

Oltre che piccola nel prezzo, appena 140?, e piccola anche nell’estetica (99,6 x 61,8 x 26,95 mm) e con un peso che le fa apparire particolarmente leggera (169 grammi). Sul retro si apprezza subito un ampio display LCD 2,7 a 230.000 pixel.

Le caratteristiche, tipiche delle macchine di questo livello sono:

  • Sensibilità da 50 a 400 ISO;
  • Zoom ottico 3x;
  • apertura focale f/2.8-7.1 (grand’angolo); f/5.1-13.1 (tele);
  • velocità otturatore da 1/1500 a 8 s;

Una macchina di basso livello che si presta bene a chi deve scattare foto principalmente di giorno e non pretende molto da una macchina fotografica.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti