Samsung ha messo in commercio in Italia il nuovo Corby i5500, all’estero conosciuto come Galaxy, un cellulare dal carattere fresco e giovanile e dalle linee sobrie. Assomiglia al
Le caratteristiche tecniche sono in linea con altri modelli di fascia medio bassa, a partire dal display touchscreen da 2,8 pollici con risoluzione di 240×320 pixel (ci si sarebbe aspettato di più), il ricevitore A-GPS e la tecnologia per la condivisione di contenuti multimediali DLNA (Digital Living Network Alliance). Pecca un po’ la fotocamera con un’ottica di soli 2 Mpixel che non eccelle certo per qualità e prestazioni nonostante garantisca foto di sufficiente qualità.
Scoprendo il cuore di questo cellulare troviamo un processore da 600 MHz e una memoria interna di 100 MB al quale si può integrare una Micro SD da 1 GB, inclusa nella confezione, mentre la memoria complessiva rimane espandibile fino a 16 GB sempre con il supporto di memorie esterne. Per quanto riguarda la connettività il Corby i5500 offre l’HSDPA con velocità fino a 7,2 Mbps, il WiFi e il Bluetooth 2.1 con Enhanced Data Rate e non manca ovviamente la porta USB.
Dal punto di vista dell’intrattenimento troviamo un sintonizzatore radio FM, funzionalità di
Il Corby i5500 sarà sul mercato marchiato TIM o Wind con la colorazione ebony black a un prezzo di 199 ? a partire da metà giugno e si attesta come uno smartphone "che ha tutto", dalla fotocamera, al GPS, arricchito da Android 2.1 e un buon prezzo anche se ci si sarebbe aspettato un po’ di più per quanto riguarda la risoluzione del display e la fotocamera, aspetti che rischiano di abbassare la qualità generale dell’apparecchio. Entry level o mid range? Difficile da dire.