/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/03/corby.jpg)
Nonostante manchi ancora l’annuncio ufficiale da parte di
, presto la famiglia di dispositivi Corby si arricchirà di una new entry. Avvistato per la prima volta durante il mese scorso, il nuovo Samsung Corby Folder sembra destinato a fare nel prossimo periodo il suo debutto. La commercializzazione, prevista inizialmente sul territorio coreano, verrà con tutta probabilità estesa in un secondo momento a tutto il globo.
Si tratta, essenzialmente, di un telefono cellulare con apertura a conchiglia, dalle dimensioni piuttosto compatte e con un design pensato per un target giovane e dinamico.
Tre le versioni previste in Corea: Samsung SPH-W9300 (Korea Telecom), Samsung SCH-W930 (SK Telecom) e Samsung SPH-W9350 (LG Telecom), differenziate tra loro dall’operatore addetto alla distribuzione e dalle relative tecnologie adottate per la connessione a Internet.
In comune i dispositivi hanno un display da 2,6 pollici con risoluzione 320×240 pixel, uno slot per la lettura di schede microSD fino a 16 GB, modulo Bluetooth e due fotocamere, una posteriore da 3 megapixel per le fotografie e una frontale destinata alle videochiamate. Sulla parte esterna della scocca è inoltre presente un secondo display a matrice di LED, in grado di mostrare alcune semplici informazioni e animazioni.
Lo spessore, come già detto piuttosto contenuto, è di 15,9 mm e per quanto riguarda le colorazioni, il nuovo Samsung Corby Folder verrà venduto nelle versioni bianco, giallo limone, nero e rosa, ad un prezzo non ancora ufficializzato.
[nggallery id=2275]