Samsung contro Apple, la causa si sposta in Giappone

Samsung contro Apple, la causa si sposta in Giappone

Dopo Europa, Stati Uniti e Australia, il team legale di Apple approda anche in Giappone nel tentativo di bloccare la commercializzazione dei prodotti mobile

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Sotto accusa sempre gli smartphone della linea Galaxy e i tablet Galaxy Tab, secondo l’azienda di Cupertino colpevoli di portare con sé un design e funzionalità palesemente plagiati dai dispositivi iPhone e iPad.

Nel paese del Sol Levante potrebbe dunque venirsi a creare una situazione simile a quella già vista in Germania, dove il Galaxy Tab 10.1 è stato messo al bando in seguito alla denuncia da parte di Apple, che le scorsa settimana ha addirittura chiesto e ottenuto che il nuovo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sparisse completamente dai padiglioni dell’evento IFA 2011 di Berlino, dove il device era stato presentato in grande stile nei giorni precedenti.

[nggallery id=2423 template=inside]

La prassi seguita dagli avvocati della mela morsicata non cambia: denuncia depositata presso la Corte Distrettuale di Tokyo e richiesta di risarcimento per presunto danno economico causato dalla commercializzazione non autorizzata di prodotti concorrenti che violano i brevetti registrati. La somma richiesta da Apple ammonta questa volta a 100 milioni di yen, pari a circa 920.000 euro.

Ancora una volta, la decisione finale spetterà al giudice, chiamato a pronunciarsi su una vicenda che visti i precedenti non rappresenta di certo una novità, ma che in un mercato importante come quello giapponese potrebbe spostare gli equilibri per quanto riguarda la leadership dei settori smartphone e tablet.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti