Samsung, nuovo centro per l'IA a New York

Samsung ha annunciato l'apertura di un nuovo centro di ricerca a New York specializzato nello sviluppo di nuove soluzioni per l'Intelligenza Artificiale.
Samsung ha annunciato l'apertura di un nuovo centro di ricerca a New York specializzato nello sviluppo di nuove soluzioni per l'Intelligenza Artificiale.
Samsung, nuovo centro per l'IA a New York

Samsung crede molto nello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale (IA) ed ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di ricerca a New York per rafforzare le sue competenze in questo settore. Il nuovo centro di ricerca sull’Intelligenza Artificiale della casa coreana a New York sarà guidato da Daniel D. Lee, Executive Vice President di Samsung Research, ben nota autorità a livello mondiale nella robotica, entrato in Samsung lo scorso giugno.

Samsung intende investire molto in questo settore e nel suo nuovo centro ricerca. La casa coreana, infatti, ha in progetto di voler espandere le sue avanzate capacità di ricerca in questo settore chiave e di voler impiegare circa mille specialisti entro il 2020. Quello di New York è il sesto centro per l’Intelligenza Artificiale di Samsung in tutto il mondo, e funzionerà in collaborazione con le altre strutture di ricerca di Samsung. Gli altri centri di ricerca della casa coreana si trovano in Corea, nel Regno Unito, in Canada, in Russia e nella Silicon Valley, negli Stati Uniti.

La cerimonia di inaugurazione della struttura si è tenuta il 7 settembre a New York, con circa 100 ospiti presenti tra cui il presidente Kim Seunghwan Cho, Vicepresidente esecutivo di Samsung Research; Geunbae Lee, responsabile del Samsung AI Center di Seoul; Il professor Daniel P. Huttenlocher, il decano della Cornell Tech; e il professor David Tank, direttore del Princeton Neuroscience Institute.

I centri di ricerca per l’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di Samsung permetteranno alla società di espandere le proprie competenze in questo settore e di trovare nuovi sbocchi pratici e commerciali. Questo annuncio arriva in un momento molto importante. L’Intelligenza Artificiale è un settore in forte espansione e ben fa Samsung ad investirci molto per poter realizzare nuove soluzioni da poter inserire in un po’ tutti i suoi dispositivi smart e non solo negli smartphone di ultima generazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti