Samsung annuncia il Galaxy Tab 3 Lite

Il nuovo tablet è la versione low cost del precedente Galaxy Tab 3 da 7 pollici. Sconosciuti al momento prezzo e data di arrivo nei negozi.
Il nuovo tablet è la versione low cost del precedente Galaxy Tab 3 da 7 pollici. Sconosciuti al momento prezzo e data di arrivo nei negozi.
Samsung annuncia il Galaxy Tab 3 Lite

Samsung espande la famiglia del tablet con un nuovo modello da 7 pollici. Il Galaxy Tab 3 Lite, di cui qualche giorno fa è stato pubblicato online il manuale utente, è un dispositivo di fascia bassa con caratteristiche tecniche inferiori al Galaxy Tab 3 da 7 pollici annunciato l’anno scorso. L’obiettivo del produttore coreano è chiaramente contrastare i numerosi tablet economici già presenti sul mercato, ma tutto dipenderà dal prezzo al pubblico (non comunicato).

Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite possiede un display da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pollici. All’interno del telaio di colore bianco o nero trovano posto un processore dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash. Presente una fotocamera posteriore da 2 Megapixel, mentre è assente la fotocamera frontale. Per espandere lo spazio di storage è disponibile uno slot microSD che supporta memory card fino a 32 GB. La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, WiFi Direct, Bluetooth 4.0, USB 2.0, GPS e GLONASS. L’unico sensore integrato è l’accelerometro. Il sistema operativo installato è Android 4.2 Jelly Bean, personalizzato con l’interfaccia TouchWiz.

Confrontando le specifiche tecniche con quelle del precedente Galaxy Tab 3, si deduce immediatamente il target del nuovo tablet. Il Galaxy Tab 3 Lite, infatti, viene offerto solo con 8 GB di memoria interna, il modulo wireless non è dual band e perde quasi tutti i sensori. Nonostante la batteria abbia una capacità inferiore (3.600 mAh contro 4.000 mAh), Samsung garantisce un’autonomia fino a otto ore durante la riproduzione video.

Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite in versione nera.

Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite in versione nera.

Il nuovo tablet verrà venduto in due versioni – WiFi e 3G – ma il produttore non ha comunicato né la data di arrivo nei negozi, né il prezzo. Quest’ultimo rappresenta il vero metro di giudizio per i consumatori. Il Memo Pad HD 7 di ASUS può essere acquistato a meno di 130 euro e integra componenti hardware di qualità superiore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti