/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/01/Samsung-Galaxy-S-Advanced.jpg)
La linea smartphone di Samsung si arricchisce di un nuovo nome pronto a giungere sul mercato per sfidare da vicino i pezzi grossi del settore. L’azienda sudcoreana ha infatti annunciato l’arrivo del Galaxy S Advanced, evoluzione del device che rappresenta tutt’oggi il prodotto di punta della linea mobile della società. Rafforzato sin dalle basi per offrire migliori prestazioni, il Galaxy S Advanced sarà disponibile a breve in tutto il mondo.
Cuore pulsante dello smartphone è un microprocessore dual-core con frequenza di clock pari ad 1 GHz, affiancato da 768 MB di memoria RAM. Lo spazio a disposizione per lo storage dei dati ammonta ad 8 oppure 16 GB a seconda del modello, con la possibilità di installare una memoria microSD per ampliare tale capacità fino ad un massimo di 32 GB. Il display, invece, è realizzato con tecnologia Super AMOLED, offre una diagonale da 4 pollici e garantisce una risoluzione pari a 480×800 pixel.
Le specifiche tecniche diramate da
Una serie di strumenti software realizzati da Samsung consentono poi di avere a disposizione contenuti multimediali di vario genere, dalla musica ai libri passando per le applicazioni, mediante appositi hub che in pochi click permettono di accedere rapidamente a quanto desiderato. L’arrivo sul mercato è atteso per il mese di marzo in Russia, dopo di che il Galaxy S Advanced giungerà in Europa nel corso delle settimane successive.
[nggallery id=373 template=inside]