Samsung punta a 320 milioni di smartphone nel 2018

Pare che Samsung preveda di vendere 320 milioni di smartphone nel 2018, quantità che le consentirebbe di mantenere la leadership contro Apple e Huawei.
Pare che Samsung preveda di vendere 320 milioni di smartphone nel 2018, quantità che le consentirebbe di mantenere la leadership contro Apple e Huawei.
Samsung punta a 320 milioni di smartphone nel 2018

Samsung Electronics prevede di vendere nel 2018 ben 320 milioni di smartphone, accanto a 40 milioni di feature phone, 20 milioni di tablet e 5 milioni di dispositivi indossabili. Le informazioni provengono dal sito coreano The Investor che cita i piani di vendita annuali che Samsung avrebbe recentemente inviato ai propri fornitori.

In particolare, per quanto concerne il mercato degli smartphone, la proiezione per il 2018 indica un dato allineato a quanto registrato dalla casa sudcoreana nel corso del 2017 appena concluso. L’obiettivo di 320 milioni di unità sarebbe moderato soprattutto a causa del mercato ormai saturo, ma se Samsung riuscirà davvero a vendere quanto previsto potrà facilmente mantenere la sua leadership nel mercato globale. Infatti, Apple e Huawei venderebbero rispettivamente circa 200 milioni e 150 milioni di smartphone ogni anno.

Proprio a causa della progressiva saturazione della domanda che si sta verificando nel segmento degli smartphone, Samsung starebbe puntando a una crescita che non sia tanto in unità vendute ma quanto nella redditività, che vorrebbe rafforzare spingendo i propri modelli premium come le serie ammiraglia Samsung Galaxy S e Samsung Galaxy Note, e lanciando un telefono pieghevole futuristico nuovo di zecca. È dunque lecito attendersi massicci investimenti pubblicitari per il lancio del

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, atteso già per febbraio durante il Mobile World Congress o al massimo per la primavera, in differenti versioni, mentre non è ancora noto quando potrebbe pervenire l’annuncio di tale smartphone pieghevole, che indubbiamente potrebbe attirare la curiosità di tanti. Voci precedenti lo indicavano per il 2019 ma un annuncio a fine 2018 eventualmente non stupirebbe.

Oltre alle proiezioni sui telefoni, appaiono inoltre significative le stime sui tablet e sui wearable: 20 milioni di tablet rappresentano un buon volume ma comunque insufficiente a permettere a Samsung di ottenere la leadership superando Apple, che con il suo iPad continua a dominare incontrastata il mercato. Inoltre, resta da vedere se vi sarà un incremento dei dispositivi indossabili venduti nel complesso: il segmento dei wearable infatti stenta ancora a decollare nonostante le potenzialità di tali device.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Business inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti