Sager NP9280 il PC desktop vestito da Notebook

Sager NP9280 il PC desktop vestito da Notebook

Il Sager NP9280 è probabilmente il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

più potente attualmente sul mercato. È infatti equipaggiato con un processore Core i7 di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, il medesimo montato sui normali PC desktop.

Le specifiche tecniche parlano di un chipset Intel X58, affiancato da memorie DDR a triplo canale. Il comparto video, invece, prevede un controller grafico nVidia GeForce GTX 280M da 1 GB di memoria.

Il monitor misura 17,1 pollici e ha risoluzione nativa pari a 1.920×1.200 pixel.

Per quanto riguarda la capacità di memorizzazione, il Sager NP9280 può montare fino a 3 hard disk SATA o fino a 3 SSD (Solid State Drive).

Completano il quadro quattro speaker integrati, per una esperienza sonora superiore ai classici laptop, uscite eSATA, HDMI e DVI, una webcam integrata da 3 megapixel, quattro ingressi jack USB 2.0 e una porta di tipo Firewire.

Non manca davvero nulla, ma sicuramente l’utilizzo di componenti progettati per funzionare sui normali PC desktop saranno assetati di corrente e si dubita che anche la batteria agli ioni di litio da 12 celle di cui è dotato, possa essere sufficiente a dotarlo di un’autonomia adeguata.

Alla nota dolente riguardo i consumi, poi, si aggiunge il prezzo, circa 2000$… ne vale davvero la pena?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti