Safari 3.1: boom della versione Win

Safari 3.1: boom della versione Win

L’arrivo di Safari su piattaforma Win ha ricevuto “un’accoglienza fredda” a causa della pessima stabilità della versione beta del browser Apple. Una vera causa nei ripetuti crash non esiste ma le supposizioni sono molte. Da problemi d’interfaccia con le API Win, a errori di programmazione o la possibilità di una conversione delle API Cocoa.

Recentemente Apple ha rilasciato la versione 3.1 che risulta essere più stabile rispetto alla precedente. Pur non avendo la stabilità desiderata dagli utenti è riuscita a guadagnare decimali preziosi nelle

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di mercato. Ad Aprile si attesta, nel mercato Win, a 0.21%. Un ottimo risultato rispetto allo 0.07% di Marzo.

Ma questi dati sembrano essere “viziati”, probabilmente l’aumento delle quote di mercato è dovuto al sistema d’aggiornamento usato da Apple. Infatti, con il rilascio della versione 3.1 di Safari per Win, Apple, tramite aggiornamento software, ha fornito l’installazione del browser a tutti gli utenti. Questo sistema ha riscosso numerose critiche; alcune di queste riguardavano la sicurezza.

Recentemente, con il rilascio della versione

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha modificato l’aggiornamento software ed eliminato questo “problema”.

Secondo voi la percentuale, triplicata, della quota di mercato è dovuta a questi motivi? Oppure una parte degli utenti Win comincia ad apprezzare il software di Apple?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti