Rottura iPad, immagini

Rottura iPad, immagini

L’arte si esprime in svariati modi e gli artisti sono sempre alla ricerca di nuove forme di espressione; in questo caso Michael Tompert, poliedrico personaggio che si occupa da anni di creatività, ha realizzato, in collaborazione con Paul Fairchild, una mostra fotografica molto particolare.

Per i fan dei prodotti

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, vedere queste foto potrebbe comportare un forte shock, per cui avvertiamo i più affezionati clienti della ditta di Cupertino di prepararsi prima di sfogliare la galleria in fondo al post.

Il progetto 12LVE raccoglie 12 scatti d’autore di prodotti Apple “massacrati”; le fotografie, in mostra presso il negozio Brim a Palo Alto, sono foto ad alta risoluzione di alcuni dei più diffusi dispositivi della Mela, fra cui un iPhone 3G, un iPhone 4, un iPad, alcuni MacBook Air e svariati iPod Nano. Tutti acquistati da Michael Tompert con l’intento di essere distrutti.

L’idea, racconta l’artista digitale, è nata quando i suoi figli, che stavano litigando per giocare con un iPod Touch, hanno lanciato il dispositivo per terra. Dallo schermo infranto è uscito del liquido e quell’evento, prontamente immortalato da Michael, ha fornito l’ispirazione per questo progetto artistico.

E allora anche noi, quando sbadatamente facciamo cadere un telefono o un computer, possiamo consolarci dicendo che, nel nostro piccolo, non abbiamo fatto un malestro, ma abbiamo creato dell’Arte.

[nggallery id=1140]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti