Rollei Flexline 140, la compatta quasi grandangolare

Rollei Flexline 140, la compatta quasi grandangolare

Corpo macchina in bronzo e in lega di alluminio con uno spessore di soli 19,2 mm. È questo l’elemento che contraddistingue la Flexline 140, la nuova compatta digitale firmata

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, una 10 megapixel dotata di monitor LCD da 3″ ad alta risoluzione. L’obiettivo è uno zoom 4x Rollei Apogon con estensione focale equivalente a un 32-128 mm.

Tra le caratteristiche tecniche spicca l’ormai consueta Face Detection, modalità che consente alla fotocamera di ottimizzare messa a fuoco ed esposizione sui volti dei soggetti inquadrati.

Ad assicurare foto di paesaggi di qualità pensa invece la funzione Panorama, che consente immagini con una copertura a 360°. Per semplificare tutte le altre situazioni di scatto la Flexline 140 propone 21 modi di acquisizione preimpostati, inclusi notturni e sport. La modalità Rollei Anti-shake pensa invece a ridurre al minimo il rischio di ottenere immagini sfocate.

Con la nuova compatta di casa Rollei è possibile anche realizzare videoclip a risoluzione VGA, potendo riascoltare l’audio ascoltare l’audio attraverso lo speaker integrato.

Con un peso di 126 grammi, la Flexline 140 costa 199 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti