/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/07/chrome-traffico-dati.jpg)
Su Google Chrome per dispositivi Android è in arrivo una nuova funzione che consentirebbe agli utenti di risparmiare ulteriore traffico dati attivando la nuova modalità “Lite” nella riproduzione dei video. Tramite questa funzionalità, in sostanza, la risoluzione subisce un downgrade che di conseguenza consuma meno traffico dati. È un periodo di grandi novità per i prodotti di Big G e il software di navigazione non poteva esserne esente. L’obiettivo di
In sostanza, la nuova funzionalità, una volta attivata, forza la riproduzione dei video presenti nelle pagine Web alla risoluzione minima disponibile, in modo da ottimizzare l’utilizzo della connessione. La novità era in test nella versione sperimentale del browser Chrome Canary, ma sarà inserita nella nuova versione stabile di Chrome.
Intanto, su
Google Chrome: risparmiare traffico dati con la modalità Lite
Dall’interfaccia di Chrome tap in alto a destra sui tre puntini del menu e selezioniamo Impostazioni. Da Avanzate clicchiamo su Modalità Lite e su Attiva. Dopo aver navigato un po’, potremo verificare il traffico dati risparmiato aprendo le statistiche tramite Modalità Lite. All’interno di questa sezione ci saranno i siti visitati e la quantità di dati risparmiati rispetto alla modalità normale. Attenzione: la modalità Lite non funziona se si naviga in anonimato, ma altre limitazioni possono sorgere a seconda di particolari siti visitati.