
The Daily, l’iniziativa editoriale progettata da Rupert Murdoch e Steve Jobs per portare un nuovo tipo di editoria sull’iPad, non sarà lanciato il 19 gennaio come precedentemente ipotizzato. Un qualche incidente di percorso (del quale non è stata resa nota l’origine) ha infatti fermato in corsa il progetto ed il taglio dei nastri è pertanto rinviato a data da destinarsi. Il rinvio sarà comunque presumibilmente breve.
L’annuncio è giunto dal Wall Street Journal ed è stato confermato dalla News Corp. Ignote le cause ed ignoto il giorno in cui è ora previsto il lancio. Per il 19 gennaio prossimo era stata addirittura ipotizzata la presenza di Steve Jobs al fianco di Rupert Murdoch per il lancio del progetto, ma a questo punto ogni ipotesi va al macero in attesa di nuovi indizi. Il sito TheDaily.com nel frattempo è già online, e dal codice dell’unica pagina presente sarebbero state scovate anche le prime immagini della rivista digitale per iPad:

The Daily - immagine da Poynter
Un piccolo banner pubblicitario e nulla più, insomma, scovato da “Poynter” all’interno del codice CSS richiamato dalla pagina del sito Web. L’immagine sembra comunque indicativa di quelle che saranno le linee guida del The Daily: immagini a tutta pagina, titoli di impatto, un menu superiore per la navigazione ed ampio spazio all’interazione touch sugli elementi propri della pubblicazione.
Se vuoi aggiornamenti su Intrattenimento inserisci la tua email nel box qui sotto: