RingFree: il VoIP sull'iPhone

RingFree: il VoIP sull'iPhone

Vista la grande diffusione e commercializzazione dell’iPhone di casa Apple era impensabile che non si sviluppassero software ad hoc per sfruttarne le sue potenzialità.

È quello che è successo con

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, un’applicazione che consente di usare i servizi VoIP direttamente sull’iPhone senza comprometterne funzionalità e garanzia.

Ringfree è una applicazione che permette agli utenti di effettuare chiamate tramite Internet sfruttando però la rete GSM o Edge, dato che l’iPhone non è UMTS.

Ringfree è la prima e unica applicazione che permette all’iPhone di effettuare chiamate SIP tramite i servizi Google Talk, MSN Messenger e Yahoo Messenger, basate su IP servizi vocali.
Questa soluzione si integra con migliaia di provider di telefonia VoIP SIP-based e IP-based PBXes (come il popolare Asterisk PBX e Communigate Pro).

Questo consente agli utenti business di utilizzare l’iPhone come estensione diretta PBX.

Unica precauzione da adottare, dato che usiamo la connessione EDGE, è quella di impostare l’iPhone in modalità “Aereo Mode” su OFF, altrimenti Ringfree non funzionerà.

Inoltre è necessario:

  • Impostare Caller-ID su “ON”;
  • abilitare Javascript per Safari Mobile;
  • assicurarsi di aver impostato “Accetta cookie” per Safari Mobile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti