Rim stringe alleanze strategiche

Rim stringe alleanze strategiche

Research In Motion, la più famosa casa produttrice dei Blackberry, sta portando avanti una nuova politica di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per entrare come leader nel mercato consumer.

Infatti la Rim, che finora aveva privilegiato la categoria business, fornirà i suoi smartphone con software di intrattenimento per attrarre la fascia consumer.

Grazie all’accordo con Ticketmaster, gli utenti potranno cercare e acquistare dal loro dispositivo i biglietti per eventi sportivi e di intrattenimento. L’alleanza con Microsoft consentirà di integrare nel browser del Blackberry le potenzialità di LiveSearch.

La partnership con TiVo invece garantirà la possibilità di programmare registrazioni televisive direttamente dallo smartphone mentre l’accordo con Slacker, infine, permetterà agli utenti di ascoltare le stazioni radio anche quando non connessi ad un network wireless.

Insomma una politica di alleanze davvero aggressiva. Ci rimetterà soprattutto Nokia?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti