RIM presenta il nuovo BlackBerry Bold 9700

RIM presenta il nuovo BlackBerry Bold 9700

Sarà disponibile sui vari mercati a novembre il nuovo smartphone BlackBerry Bold 9700. Lo comunica quest’oggi Research in Motion, l’azienda canadese che produce e distribuisce i famosi apparecchi con marchio BlackBerry.

Il nuovo BlackBerry Bold 9700 si presenta al pubblico con un design semplice ma gradevole e con delle caratteristiche di tutto rispetto che gli consentiranno probabilmente di giocarsi le proprie chance in un mercato sempre affollato e molto difficile come quello degli smartphone di ultima generazione.

La dotazione dell’apparecchio è infatti composta da un processore di nuova generazione funzionante a 624 MHz, fotocamera da 3.2 megapixel, schermo sensibile alle condizioni di luce dell’ambiente circostante da 2.44 pollici con risoluzione di 480×360 pixel, memoria Flash da 256 MB e tastiera full-QWERTY.

La connettività sarà assicurata grazie alla compatibilità con le reti 3G HSDPA, Bluetooth e al WiFi integrato, così come integrato è anche il GPS.

Interessante poi la presenza del trackpad touch-sensitive che dovrebbe consentire una migliore navigazione in Rete e tra i menù dell’apparecchio, su cui, tra l’altro, non mancherà uno slot per memory card microSD/SDHD (presente in dotazione nella versione da 2GB) con supporto per schede fino a 16 GB (quelle da 32 GB, pur compatibili, saranno disponibili in seguito).

Il BlackBerry Bold 9700 garantirà l’accesso diretto al BlackBerry App World, il negozio virtuale in cui sarà possibile trovare e scaricare diverse applicazioni che ne estendono le funzionalità di intrattenimento, informazione e social networking.

Il nuovo smartphone di BlackBerry verrà distribuito in due diverse versioni (UMTS/HSDPA 2100/1900/850/800 MHz ed EDGE/GPRS/GSM quad-band, UMTS/HSDPA 2100/1700/900 MHz ed EDGE/GPRS/GSM quad-band) al fine di supportare le reti 3G dei diversi provider.

[nggallery id=2202]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti