Rim incrementa i profitti, Nokia no

Rim incrementa i profitti, Nokia no

Il secondo trimestre del mercato degli smartphone vede sul podio Rim, la famosa casa produttrice del Blackberry, che raddoppia la sua quota rispetto all’anno precedente.

Rim

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dunque un 17,4% della quota mentre Nokia presenta dei risultati in calo.

Nokia, infatti, pur rimanendo leader del mercato, vede la sua quota ridursi dal 50,8% dell’anno scorso all’attuale 47,5%.

“Roberto Cozza”, analista di Gartner, afferma:

Rim ha continuato ad ottenere buoni risultati sul livello consumer, incrementando la sua portata sul mercato globale.

Infatti, la società dei Blackberry è riuscita ad attrarre a se non solo clientela business ma anche normali utenti.

C’è da vedere cosa farà Nokia. Introdurrà nuovi modelli multimediali per fronteggiare la concorrenza?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti