Rilasciata la prima beta del Service Pack2 per Vista e Server 2008

Rilasciata la prima beta del Service Pack2 per Vista e Server 2008

In lieve anticipo rispetto al previsto è stata rilasciata la prima beta del Service Pack 2 per Vista e Server 2008, numero di build “v6002-16497”. La build è disponibile per i tester tramite il servizio

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Attualmente sono supportate solo cinque lingue (Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo e Giapponese, sia in versione 32-bit che 64-bit).

La Microsoft avvisa i tester che “Avviare qualsiasi installazione di Windows Server 2008 SP2 o Windows Vista SP2 permetterà alla Microsoft di raccogliere informazioni sul processo di installazione”. Cosa più che normale, visto che i tester hanno la possibilità di provare le prime build in modo da fornire a Microsoft un feedback sul processo di installazione e sull’esperienza post-installazione.

Le versioni pre-RTM (Release To Manufacturing) non sono aggiornabili, quindi i tester dovranno disinstallare questa versione prima di passare alla versione RTM.

Come i precedenti service pack, SP2 includerà tutte le precedenti patch e i precedenti aggiornamenti. La novità è che questa volta l’aggiornamento verrà rilasciato contemporaneamente sia per la versione client che server di Windows 32-bit e 64-bit. L’unico requisito del Service Pack 2 è che il Service Pack 1 sia già installato.

Dalle prime impressioni raccolte sulla Rete, si evince un certo miglioramento prestazionale, comunque da verificare e da distinguere dalla solita sensazione psicologica di miglioramento che si ha quando si installa un service pack.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti