"Riflettori sui portatili": evento Apple il 14 ottobre

Come ampiamente preannunciato è arrivato l’invito ufficiale di Apple per la stampa. Per la precisione Apple invita tutti all’evento del 14 ottobre. L’invito recita:

The spotlight turns to notebooks

“I riflettori si rivolgono ai portatili” è la traduzione di quanto scritto da Apple. Come era ovvio prevedere Apple presenterà la sua “nuova linea di portatili”.

La rivoluzione dei portatili potrebbe passare per tre strade:

  • Processo produttivo (brick);
  • Rinnovo totale MacBook (alluminio);
  • MacBook a prezzi estremamente bassi.

In questo periodo di crisi Apple potrebbe apprestarsi a lanciare una linea di portatili che coinvolga tutte le tipologie possibili di clienti (da 500 Euro a 3000 Euro), senza però rimetterci. Quest’ultima affermazione è possibile grazie al nuovo sistema di produzione che, secondo numerose indiscrezioni, dovrebbe diminuire notevolmente i costi di produzione.

Apple, insomma, potrebbe generare profitto pur “tagliando i prezzi”. Infine sarà interessante l’evento di martedì prossimo per scoprire se sulla linea Pro verrà adottato il Blu-Ray e se verranno aggiornati i

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e i Mac Mini.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti