Riconoscimento scrittura su Palm OS

Riconoscimento scrittura su Palm OS

Fin dai primi modelli, Palm OS si è caratterizzato per la funzione di inserimento caratteri Graffiti, che si è distinta per la qualità e la velocità nella fase di riconoscimento, ulteriormente affinatasi con la versione 2 dell’algoritmo.

Personalmente, fino a che ho posseduto palmari senza tastiera integrata (come nei modelli III, V e M), sono stato tra quelli che hanno apprezzato, in modo particolare, sia l’originalità che l’efficacia di tale metodo di scrittura, che ha rappresentato, per certi aspetti, una vera e propria filosofia d’utilizzo.

Con l’integrazione di una mini tastiera QWERTY a partire dal Tungsten C per arrivare ai modelli attuali della serie Treo c’è stato un tentativo di inversione di tendenza, soprattutto in presenza di un modulo telefonico, con la conseguente necessità di dover digitare rapidamente i numeri.

In effetti sul mio Treo 650 trovo pratico e immediato utilizzare direttamente i tasti, pur piccoli che siano riesco a eseguire velocemente le operazioni richieste.

Ho provato qualche alternativa software, come

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ma alla fine sono tornato alla praticità della tastiera. E voi, cosa ne pensate?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti