Richiamare applicazioni esterne da Firefox

Richiamare applicazioni esterne da Firefox

Chi utilizza

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

potrebbe sentire l’esigenza di lanciare applicazioni esterne appartenenti a qualsiasi genere, senza dover abbandonare la sessione di navigazione in corso.

Tra i numerosissimi componenti aggiuntivi reperibili,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si presta proprio per andare incontro a tale richiesta, seguendo una logica semplice e immediata.

Terminata l’installazione, bisogna aprire il menù “Visualizza” e selezionare la voce “Personalizza” del sottomenù “Barre degli strumenti“, aprendo così l’omonima finestra.

Occorre quindi scorrere la finestra in basso, selezionare la voce “External Applications Toolbar“, trascinarla a destra della barra di navigazione del browser e rilasciarla per confermarne il posizionamento.

Per aggiungere il collegamento a un’applicazione si può trascinare l’icona rappresentante l’eseguibile nell’area precedente o, in alternativa, cliccare su tale area con il tasto destro del mouse, selezionare l’opzione “New button” dal menù contestuale e scegliere l’applicazione voluta.

Nel medesimo menù si possono inoltre utilizzare le opzioni “Delete” per eliminare il collegamento, “Options” per modificare la dimensione dell’icona e “Properties” per visualizzare le proprietà e cambiare, ad esempio, il tooltip associato o aggiungere un combinazione di tasti per aprire il programma direttamente da tastiera.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti