/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/06/revolut-web.jpg)
Revolut ha annunciato di aver scelto l’Italia come headquarter dell’azienda per il Sud Europa da cui verranno guidate le operazioni e la crescita nella regione che include anche Spagna, Portogallo, Grecia, Malta, Cipro, Slovenia e Croazia. Un annuncio molto importante per l’Italia. Per il ruolo di Head of Southern Europe l’azienda ha scelto Elena Lavezzi, che dagli uffici di Milano gestirà la creazione dei team locali e la crescita della base utenti nella regione.
Il curriculum di Elena Lavezzi è di assoluto valore. Dopo la laurea in economia in Bocconi e un Master in Marketing presso la ESCP Europe ottenuto tra Parigi e Londra, Elena Lavezzi ha lavorato come Marketing Manager in
Revolut
Con Revolut, i clienti ricevono notifiche istantanee dopo ogni acquisto, possono controllare in ogni momento le proprie spese divise per categoria e fissare dei budget mensili per ognuna di esse. Chi invece vuole risparmiare, può mettere da parte gli spiccioli arrotondando tutti gli acquisti effettuati con la carta e impostare dei parametri personalizzati in base alle proprie necessità.
Inoltre, i clienti Revolut possono spendere e inviare denaro in tutto il mondo al tasso di cambio interbancario e, trattandosi di un account multi-valuta, possono persino disporre di 29 valute e cambiarle in modo immediato, tutto all’interno dell’app.
L’Azienda, che ha appena annunciato l’ingresso nel mercato australiano e sta preparando il lancio in USA, Canada, Singapore e Giappone, ha la missione di creare la prima vera piattaforma finanziaria a livello globale.