Retrogaming mania: Atari presenta Ataribox

Una riedizione dell'indimenticabile Atari 2600, con finitura in legno come l'originale: Ataribox è il nuovo oggetto del desiderio di tutti i retrogamer.
Una riedizione dell'indimenticabile Atari 2600, con finitura in legno come l'originale: Ataribox è il nuovo oggetto del desiderio di tutti i retrogamer.
Retrogaming mania: Atari presenta Ataribox

In occasione dell’evento E3 2017 andato in scena il mese scorso la pubblicazione del primo teaser da parte di Atari: un filmato lungo poco più di 20 secondi (visibile in streaming di seguito), in grado di solleticare l’appetito di tutti gli appassionati di retrogaming. Il protagonista è Atatibox, una console racchiusa all’interno di una scocca in legno, proprio come il glorioso Atari 2600 capace di conquistare il mercato a partire dalla fine degli anni ’70.

Oggi il gruppo torna a parlarne, pur senza rilasciare alcuna informazione dettagliata in merito a specifiche, giochi inclusi o prezzo. Sarà quasi certamente un prodotto in linea con quanto già fatto da Nintendo, che ha deciso di riportare in vita NES e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

con due riedizioni in miniatura. La console sarà disponibile con un pannello frontale realizzato in legno oppure in vetro e con una scocca caratterizzata da una colorazione nera e da linee che la percorrono da un lato all’altro. Saranno presenti indicatori luminosi, uno slot per la lettura di schede SD, un’uscita video HDMI e quattro porte USB. Questo l’estratto di un’email inviata ai fan.

Il nostro obiettivo è quello di creare qualcosa di nuovo, che renda omaggio alla nostra storia, capace di attirare l’attenzione sia dei vecchi fan di Atari che di quelli nuovi.

Non è chiaro quali siano i titoli inclusi, ma con tutta probabilità si pescherà a piene mani dal catalogo dell’Atari 2600: Breakout, Asteroids, Pitfall e altri grandi classici.

Sappiamo che siete ansiosi di conoscere più dettagli: specifiche, giochi, prezzo, tempistiche. Non vi stiamo tenendo sulle spine intenzionalmente: vogliamo fare tutto nel migliore dei modi, così abbiamo scelto di condividere informazioni un po’ alla volta, mentre il progetto prende vita, ascoltando con attenzione i feedback che provengono dalla community Atari.

Gli ultimi anni non sono stati semplici per il gruppo Atari: dopo la bancarotta il brand è stato ceduto e ora mira a riproposti nel campo della Internet of Thing grazie alla partnership con la francese SIGFOX.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Gadget e Device inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti