Regno Unito, l'advertising online ancora in forte crescita

Regno Unito, l'advertising online ancora in forte crescita

Nonostante la conclamata

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, la scalpitante recessione economica e la presunta diminuzione nella domanda di forme promozionali online, l’advertising britannico sulla rete è cresciuto fino a giungere alle soglie di 1,7 miliardi di sterline durante i primi sei mesi del 2008, con una variazione percentuale rispetto allo stesso periodo dello scorso anno pari al 21%.

I dati, forniti da una rilevazione dell’Internet Advertising Bureau, di PricewaterhouseCoopers e del World Advertising Research Center, mostrano inoltre alcuni interessanti spunti di approfondimento.

Tra i maggiori inserzionisti, la fetta più ampia della torta è nelle mani delle aziende tecnologiche, che detengono una quota pari al 17,3%, staccando così le aziende finanziarie (11,9%), quelle sui media e l’entertainment (10,7%) e il recruitment (9,9%).

Inoltre, secondo quanto previsto dalla stessa ricerca, entro il prossimo anno la spesa pubblicitaria sulla rete potrebbe raggiungere quella televisiva.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti