Registrati 2 milioni di .eu, 120mila in Italia

Già registrati 2 milioni di domini .eu, 120 mila dei quali sono stati aggiudicati in territorio italiano
Già registrati 2 milioni di domini .eu, 120 mila dei quali sono stati aggiudicati in territorio italiano
Registrati 2 milioni di .eu, 120mila in Italia

Anche quota 2 milioni è superata: continua a crescere il numero dei domini .eu registrati, anche se le statistiche evidenziano un certo disequilibrio tra i paesi aderenti nel partecipare alle registrazioni. Il paese che si è aggiudicato il maggior numero di domini è la Germania con oltre 630mila registrazioni (il dato si riflette con la necessità per i tedeschi di trovare soluzioni alternative in quanto il Tld .de è ormai intasato a seguito di oltre 10 milioni di registrazioni già effettuate).

Dietro la Germania figurano l’Inghilterra (370mila registrazioni e problemi con il .uk simili a quelli del .de) e l’Olanda (237mila). Ad oggi il .eu è il terzo Top Level Domain a livello europeo proprio alle spalle dei domini nazionali tedesco ed inglese. Secondo i dati EURid l’Italia si è aggiudicata al momento poco meno di 120mila domini .eu: cifre ben lontane da quelle dei paesi più attivi, ma cifre che evidenziano comunque un buon fermento nel settore per un paese che non brilla nè in quanto a navigazione, nè in quanto a cultura digitale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti