Regali di Natale: sotto l'albero dall'ufficio

Regali di Natale: sotto l'albero dall'ufficio

Se lo shopping natalizio vi stressa non avete affatto voglia di affannarvi in corse frenetiche per negozi e centri commerciali… la soluzione possibile esiste.

Avete a disposizione il web per comprare on-line tutto ciò che volete e non è necessario perciò uscire di casa ed imbottigliarvi nel traffico. In più, non è neppure necessario collegarvi ad Internet dalle vostre abitazioni quando avete a disposizione una connessione alla rete dal vostro ufficio.

Beh… in effetti, la rete aziendale dovrebbe servire per l’azienda, appunto, e non per l’intrattenimento personale dei dipendenti… però… la tentazione c’è.

E allora, se vi sentite in torto (e moralmente lo siete) il vostro concorso di colpa è ampiamente condiviso.

Secondo una

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

compiuta di recente da R&T Strategies per conto di BSA (Business Software Alliance), un terzo degli italiani acquisterà online i regali di Natale dalla propria postazione di lavoro.

Oltre alla distrazione dalle proprie mansioni però, la scorrettezza di questa diffusa abitudine, potrebbe comportare dei rischi per l’azienda: aumento di spyware e virus, ma anche e soprattutto l’eventuale violazione di diritti, conseguente a certe visite nel web, sarebbe imputabile ai vostri capi.

Perciò, attenzione. Per limitare i danni, almeno cercate di fare acquisti etici!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti