Regali di Natale: i tablet economici preferiti dagli italiani

I tablet low-cost alternativi all'iPad 2 saranno uno dei regali di Natale 2011 preferiti dagli italiani.
I tablet low-cost alternativi all'iPad 2 saranno uno dei regali di Natale 2011 preferiti dagli italiani.
Regali di Natale: i tablet economici preferiti dagli italiani

Idee regalo per Natale 2011? Gli italiani sceglieranno i tablet economici, ovvero le alternative all’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Si spenderà di meno per via della crisi economica, ma i tablet low-cost saranno uno dei prodotti maggiormente in voga per quanto riguarda gli acquisti natalizi. Lo rivela un recente studio condotto dalla Confesercenti-Swg.

Si sottolinea come:

La paura della crisi e i timori per il futuro spingono a una prudenza ancora maggiore di quella mostrata negli ultimi anni. Più di un italiano su cinque (il 22%) pensa addirittura di tagliare le spese del 50%, mentre solo il 4% prevede di aumentare il bugdet destinato agli acquisti natalizi.

I tablet alternativi all’iPad 2 verranno acquistati dal 6% in più dei consumatori rispetto a quanto visto nell’anno scorso: se si considera anche la quota dell’iPad 2 (4%), ne consegue che i tablet sono l’oggetto del desiderio tecnologico per questo Natale 2011. È la fascia d’età che va dai 25 ai 34 anni a preferire questo tipo di prodotto.

Sul mercato sono tante le alternative economiche all’iPad ed è probabile che gli italiani approfitteranno dei listini concorrenziali per scegliere il proprio tablet preferito. Sottolinea Confesercenti:

La crisi rilancia la propensione al risparmio: oltre un miliardo di euro sarà accantonato, ma oltre 8 miliardi saranno usati per pagare i conti. Ai regali, invece, verranno destinati solo 5 miliardi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti