Le reflex per mancini sono il sogno nel cassetto di molte persone che, per un motivo o per un altro, hanno difficoltà ad utilizzare la mano destra. Sylvia Cacciatore, una ragazza americana che ha il braccio destro quasi paralizzato, ha scritto a Canon per chiedere una reflex per mancini fatta appositamente per lei, l’azienda giapponese gli ha consigliato di prendere una PowerShot, una compatta che non ha nulla a che vedere con una vera reflex e che non si concilia minimamente con il suo sogno di diventare una fotografa professionista.
Sylvia Cacciatore ha deciso di aprire
Le fotocamere con l’impugnatura a sinistra possono essere utili per i mancini ma soprattutto per chi deve far i conti con le disabilità, più o meno limitanti. Nel caso di Sylvia Cacciatore basterebbe poco per consentirle di realizzare il suo sogno di diventare una fotografa, non sappiamo se la sua petizione andrà a buon fine anche perché poi dovrebbe essere Canon a muoversi.
Speriamo che qualcuno riesca ad aiutare questa ragazza, ci sono talmente tante invenzioni di tutti i tipi che mi sembra incredibile che nessuno abbia pensato ad un’impugnatura di supporto per i mancini e i disabili. Voi che ne pensate?