/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/11/red-dead-2.png)
Un video di quello che sembra a tutti gli effetti una versione PC di Red Dead Redemption 2 è apparso in queste ore su YouTube. Ancora non è chiaro se si tratta di un video fake oppure di un leak, anche se effettivamente interfaccia e altre info mostrate sembrano piuttosto credibili.
Il filmato, rimosso e subito dopo ricaricato (lo potete vedere qui sotto, finché non verrà nuovamente cancellato), dura solo 25 secondi, ed è pure sfocato, ma in quei pochi fotogrammi viene mostrato un aspetto che può esserci solo nella versione PC del capolavoro firmato Rockstar Games: le impostazioni grafiche del gioco, come la risoluzione e i vari filtri.
Nel video l’utente cambia la risoluzione, ma nel filmato caricato su YouTube si possono intravedere tante altre impostazioni grafiche, oltre alla risoluzione: screen type, qualità delle texture, FXAA, VSync, frequenza di aggiornamento e tanto altro ancora.
Se da un lato il video sembra reale, ci sono al tempo stesso altri aspetti che ci fanno venire qualche dubbio in merito alla sua autenticità: non c’è infatti l’anti-aliasing o altre opzioni video come l’occlusione ambientale e il filtro anisotropico. Setting che potrebbero essere inseriti più sotto nel menu o in un’altra finestra, ma in
Al momento Rockstar Games non ha annunciato l’arrivo di una versione PC di Red Dead Redemption 2, ma è probabile che – come accaduto per Grand Theft Auto V – questa arriverà, prima o poi.
Mentre la versione PC di Red Dead Redemption 2 è ancora tutta da scoprire, quella su console continua a macinare risultati commerciali sensazionali: ricordiamo che il western di Rockstar Games ha infatti venduto