Recuperare dalla SIM card gli SMS cancellati

Recuperare dalla SIM card gli SMS cancellati

Devo ammettere che non sapevo della possibilità di riportare alla luce i messaggi SMS cancellati dalla SIM.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

fa proprio questo (oltre a decine di altre funzionalità), permette di recuperare dalla SIM card i messaggi SMS che sono stati cancellati e che dal telefono non sono più leggibili; per utilizzare SIMCon è necessario utilizzare un lettore di smartcard/SIMcard da collegare al PC. I contenuti della SIM possono essere letti anche in assenza del codice PIN, sembra che la soluzione venga utilizzata già da tempo dalle forze dell’ordine a cui SIMCon viene dato in omaggio.

AGGIORNAMENTO: tanto tempo è passato dalla scrittura di questo post e, se siete interessati al tema del informazioni su Text Spy, un aggeggio che va a ripristinare gli sms cancellati involontariamente.

Se usate un moderno smartphone, invece, basterà salvare gli SMS sul cellulare (molti smarpthone li salvano nella memoria del telefono di default) e ricordarsi di fare dei backup periodici da utilizzare quando vi interessa recuperare gli SMS cancellati. Per il backup degli smarpthone abbiamo molti software a disposizione tra cui Handy Backup per Android.

Sempre in tema di SMS, infine, un paio di programmi interessanti sono Skebby, programma per mandare SMS a basso costo.

[via

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti