Record per il mercato online dei contenuti e della pubblicità

Record per il mercato online dei contenuti e della pubblicità

L’economia nazionale e mondiale vacilla, eppure il segmento del mercato online dei contenuti e della pubblicità continua a crescere notevolmente. È questo quanto prospettato dal “Terzo Rapporto sul Mercato dei Contenuti Digitali in Italia”.

Il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

presentato da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici in collaborazione con il Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie e NetConsulting evidenzia che il mercato dei contenuti digitali ha raggiunto un volume d’affari di 5,157 miliardi di euro.

Da un lato, la componente principale continua ad essere rappresentata dai contenuti a pagamento, per un valore pari a 4,137 miliardi di euro, dall’altro assistiamo ad un’impennata oltre ogni previsione della pubblicità online con un volume d’affari del valore di 894,7 milioni di euro per il 2007 e che prevede per il 2009 la soglia di 1,5 miliardi di euro.

“Alberto Tripi”, presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, afferma:

La crescita di questo mercato (e-content) conferma la vitalità di un settore che contribuisce in modo determinante allo sviluppo dell’economia e della società della conoscenza. Le imprese sono consapevoli che l’offerta sempre più pervasiva dei servizi a valore aggiunto e delle tecnologie deve puntare sulla qualità dei contenuti. È questa la strada per ottenere un vantaggio competitivo ed evitare i rischi di saturazione che nel tempo possono generare disaffezione.

Le previsioni continueranno ad essere rosee per questo mercato?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti