Sony annuncia il nuovo Xperia XA Ultra

Il Sony Xperia XA Ultra è un phablet da 6 pollici con processore MediaTek, 3 GB di RAM, fotocamere da 21,5 e 16 megapixel, e Android 6.0 Marshmallow.
Il Sony Xperia XA Ultra è un phablet da 6 pollici con processore MediaTek, 3 GB di RAM, fotocamere da 21,5 e 16 megapixel, e Android 6.0 Marshmallow.
Sony annuncia il nuovo Xperia XA Ultra

Sony ha presentato un altro smartphone della serie Xperia X che include già tre modelli. Il nuovo Xperia XA Ultra, come si può intuire dal nome, è la versione più grande del precedente Xperia XA, da cui eredita il design e lo schermo edge-to-edge. Il dispositivo è indirizzato principalmente ai fan dei selfie, target confermato dalle caratteristiche fotografiche avanzate.

Le uniche specifiche comuni tra Xperia XA Ultra e Xperia XA sono il processore octa core MediaTek MT6755 (Helio P10) e i 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 200 GB. Le altre specifiche sono decisamente migliori: display da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), 3 GB di RAM e, soprattutto, fotocamere da 21,5 e 16 megapixel. Per quella posteriore è stato scelto un sensore Exmor RS da 1/2.4" con autofocus ibrido, mentre quella frontale usa un sensore Exmor R con autofocus, obiettivo grandangolare (88 gradi) e stabilizzazione ottica delle immagini (OIS).

La connettività è garantita dai chip WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE Cat. 4. Lo smartphone supporta anche WiFi Miracast, DLNA e Google Cast. La batteria da 2.700 mAh offre un’autonomia fino a due giorni e può essere ricaricata velocemente con l’alimentatore Quick Charger UCH12 (da acquistare a parte). Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Dimensioni e peso sono 164,2×79,4×8,4 millimetri e 190 grammi, rispettivamente.

Il nuovo Xperia XA Ultra sarà disponibile in tre colori (bianco, nero e lime gold) dal mese di luglio. Il prezzo non è stato comunicato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti