Samsung Galaxy J2 (2016) con notifiche Smart Glow

Il Galaxy J2 (2016) è uno smartphone economico con display HD da 5 pollici, Android 6.0 Marshmallow e il nuovo sistema di notifica Smart Glow.
Il Galaxy J2 (2016) è uno smartphone economico con display HD da 5 pollici, Android 6.0 Marshmallow e il nuovo sistema di notifica Smart Glow.
Samsung Galaxy J2 (2016) con notifiche Smart Glow

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale. Samsung ha presentato in India il nuovo Galaxy J2 (2016), ultimo membro della serie J che già include i Galaxy J1, J3, J5 e J7. Essendo un prodotto entry level non offre specifiche particolarmente entusiasmanti, ad eccezione del nuovo sistema di notifica denominato Smart Glow.

Il Galaxy J2 (2016) possiede un telaio in plastica e uno schermo Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware include inoltre un processore quad core Spreadtrum SC8830 a 1,5 GHz, affiancato da 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 32 GB. Le fotocamere hanno una risoluzione di 8 e 5 megapixel, entrambe con apertura f/2.2, mentre la batteria ha una capacità di 2.600 mAh. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE.

La vera novità dello smartphone è rappresentata da Smart Glow, un anello a LED intorno alla fotocamera posteriore che può assumere diversi colori, in base al tipo di notifica. L’utente può personalizzare il funzionamento con l’app Smart Notifier e sfruttare Smart Glow anche per scattare i selfie.

Samsung Galaxy J2

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Samsung ha implementato la tecnologia Turbo Speed Technology (TST) che migliora le prestazioni riducendo l’uso della RAM da parte delle app in background. Sul Galaxy J2 (2016) è presente anche la modalità S Bike. Quando attivata evita distrazioni all’utente durante la guida di biciclette e moto, rispondendo automaticamente alla chiamate con una voce preregistrata. Le chiamate urgenti non vengono filtrate, ma solo se la velocità è inferiore ai 10 Km/h. Le notifiche sono visualizzare quando l’utente arriva a destinazione.

Lo smartphone sarà disponibile in India dal 14 luglio. Il prezzo è 9.750 rupie, pari a circa 130 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti