BlackBerry Q10 acquistabile in Italia a 699 euro

Il BlackBerry Q10 è da oggi acquistabile nei negozi italiani al prezzo di 699 euro. Si tratta del nuovo smartphone BB10 con tastiera fisica full QWERTY.
Il BlackBerry Q10 è da oggi acquistabile nei negozi italiani al prezzo di 699 euro. Si tratta del nuovo smartphone BB10 con tastiera fisica full QWERTY.
BlackBerry Q10 acquistabile in Italia a 699 euro

Il BlackBerry Q10 è ufficialmente disponibile nei negozi italiani a un prezzo al pubblico pari a 699 euro. Lo ha comunicato la divisione europea del gruppo guidato da Thorsten Heins, spiegando che il dispositivo è acquistabile in due versioni, contraddistinte dalle colorazioni bianca e nera.

Si tratta del nuovo smartphone basato sul sistema operativo BlackBerry 10 e caratterizzato dalla presenza di una tastiera full QWERTY fisica, nel tipico stile dei vecchi terminali BlackBerry, stavolta però interamente riprogettata e unita a un display touchscreen per una migliore e più completa esperienza d’utilizzo.

«Costruito con la massima precisione per essere in grado di offrire prestazioni eccezionali e un design d’autore, lo smartphone BlackBerry Q10 unisce la migliore tastiera fisica BlackBerry e il display touch alle potenzialità della piattaforma BlackBerry 10, per comunicare e collaborare più velocemente e in modo più efficiente», spiega l’azienda, intenzionata a offrire con tale smartphone una nuova esperienza di mobile computing in grado di adattarsi alle esigenze degli acquirenti.

A livello software, il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

offre una serie di soluzioni quali il BlackBerry Hub, che unisce tutte le conversazioni in un unico luogo – raggiungibile tramite l’apposita app – nonché BlackBerry Balance, volta a garantire una maggiore protezione dei dati, BBM (BlackBerry Messenger), ovvero il noto software di messaggistica istantanea, e BlackBerry Remember, che permette di eseguire qualunque attività in modo semplice e veloce.

Il comparto hardware prevede invece la presenza di un display da 3,1 pollici touchscreen con risoluzione pari a 720×720 pixl e 330ppi, una memoria interna da 16 GB espandibile tramite schede microSD, una tastiera QWERTY, una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel capace di registrare video in Full HD a 1080p, e supporto alla connettività 4G LTE. Secondo il produttore canadese, la batteria è in grado di garantire un’autonomia pari a quasi 15 giorni in standby.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti