RaiPlay diretta: guida allo streaming del servizio

Una mini guida per guardare le dirette streaming su RayPlay, piattaforma dell'emittente televisiva di Stato.
Una mini guida per guardare le dirette streaming su RayPlay, piattaforma dell'emittente televisiva di Stato.
RaiPlay diretta: guida allo streaming del servizio

RaiPlay è la piattaforma streaming dell’emittente televisiva di Stato, molto utile per vedere i canali in diretta o per recuperare le proprie serie TV e fiction (o film!) preferite on demand. Il servizio è accessibile sia da web che tramite app, così da poter essere utilizzato comodamente su smartphone e tablet. Ma come si fa a guardare i programmi in diretta su RaiPlay? Ecco una semplice guida al riguardo.

Anzitutto bisogna entrare sul sito – o lanciare l’applicazione – e fare clic su Accedi, nella parte in alto a destra dello schermo. Nel caso in cui non si disponesse di un account ci si dovrà registrare (si può tranquillamente accedere tramite Facebook, Twitter o Google). Poi non resta che seguire tali passaggi:

  • Selezionare il menu a comparsa in alto a sinistra (le tre linee orizzontali)
  • Fare clic su Canali Tv e poi su Dirette

A questo punto, l’utente si troverà davanti a una pagina con tutti i canali disponibili. Per essere precisi, avrà a disposizione Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiNews, RaiPremium, RaiMovie, RaiSport1, RaiSport2, RaiGulp, RaiYoyo, RaiStoria e RaiScuola. Basterà cliccare sul riquadro relativo al canale scelto per lanciare lo streaming e godersi la diretta su RaiPlay.

Sotto ogni riquadro viene elencato ciò che sta andando in onda, l’ora di inizio del programma e una breve descrizione. Inoltre, viene mostrato cosa sarà trasmesso "a seguire". RaiPlay è la vecchia RaiTV e, rispetto alla versione precedente, offre un’interfaccia più pulita e intuitiva grazie all’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori; nel complesso, il design risulta più fresco e moderno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti