R8 e R50, due nuove fotocamere da Ricoh

R8 e R50, due nuove fotocamere da Ricoh

Chi ci segue ha già sentito parlare della

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, azienda leader nel settore dell’elettronica, che da qualche tempo si è interessata nella produzione di macchine fotografiche digitali, riscontrando non pochi consensi.

Oggi a distanza di quasi 6 mesi dalla recensione della

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ritorniamo a parlare della casa Giapponese per il lancio sul mercato asiatico di due nuove macchine: la R8 (evoluzione appunto della R7) e la R50.

Il primo modello presentato monterà un display da 2,7 pollici è sarà caratterizzato da misure contenute (10 x 2,50 x 5,9 cm), 7x di zoom ottico e un sensore da 10 megapixel con stabilizzazione ottico d’immagine. La sensibilità arriverà fino ad un massimo di 1600 ISO ed è stato implementata una funzione per scattare le foto in formato 1:1 (quadrate).

Il secondo modello presenterà, invece, uno schermo da 2,5 pollici uno zoom ottico da 5x, sensibilità fino a 3200 ISO e lo stesso sensore della R8.

Entrambi i modelli avranno una memoria da 52 MB espandibile con schede SD e SDHC. Dovrebbero essere commercializzate verso la fine di Marzo ad un prezzo di circa 315? per il primo modello e 200 per il secondo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti