QuickTimeX supporterà l'upload diretto su YouTube e Mobile Me

QuickTimeX supporterà l'upload diretto su YouTube e Mobile Me

MacRumors ha svelato nei giorni scorsi una nuova funzionalità di QuickTime X che arriverà su tutti i Mac assieme a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Oltre a una nuova interfaccia e alla possibilità di registrare quello che succede sullo schermo, QuickTime X permetterà di ottimizzare un filmato per l’utilizzo su Internet e, dopo essersi autenticati, di caricarlo direttamente su YouTube o Mobile Me.

La funzione, che ricorda vagamente uno screenshot sulle

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di iPhone OS 3.0, salda nuovamente la partnership di Apple con Google e rende disponibile agli utenti un altro modo per caricare direttamente su YouTube i propri filmati (la funzione è disponibile anche da iMovie e direttamente via browser).

Tutta la sezione relativa all’esportazione sarà completamente riorganizzata per essere più essenziale (in linea con la nuova interfaccia) e meno dispersiva possibile.

QuickTime, che era diventato poco più di un semplice player per chi non aveva una licenza di QuickTime Pro, torna quindi alle origini e acquisisce nuove funzioni che non aveva mai avuto a disposizione.

Questa novità sarà sicuramente gradita dagli utenti, ma non è ancora chiaro quale posto occuperà il nuovo QuickTime in Snow Leopard, visto che negli anni passati Apple aveva cercato di concentrare tutte le funzioni per l’importazione, la registrazione, la modifica e la condivisione dei filmati esclusivamente su iMovie.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti