Qualescegliere.it per il viaggio perfetto

Qualescegliere.it ha confrontato i motori di ricerca per voli e hotel, stilando una classifica dei migliori.
Qualescegliere.it ha confrontato i motori di ricerca per voli e hotel, stilando una classifica dei migliori.
Qualescegliere.it per il viaggio perfetto

Siamo agli sgoccioli e molti di voi avranno già prenotato qualche giorno in montagna o in qualche località dove passare le feste natalizie. Per tutti gli altri, indecisi,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha la soluzione. Il sito web che è un po’ il punto di riferimento per chi deve districarsi tra vari prodotti e servizi, e non sa cosa preferire, ha pensato di dare qualche dritta sui migliori motori di ricerca per prenotare voli e hotel, assieme ai consigli in merito ai prodotti più funzionali e meno ingombranti da mettere in valigia.

La prima cosa da considerare nell’organizzazione del viaggio è la scelta della destinazione. Spesso abbiamo già un’idea, ma in alcuni casi siamo un po’ confusi sulla città da raggiungere. C’è chi i biglietti li acquista direttamente dai siti delle compagnie aeree, ma nella maggioranza dei casi vengono consultati i motori di ricerca che aggregano le tariffe proposte da altri i siti dedicati, per proporre la migliore offerta. Stiamo parlando di Skyscanner, Google Flights, Expedia, eDreams e Volagratis, piattaforme che Qualescegliere.it ha messo a confronto seguendo alcuni parametri: la semplicità e immediatezza dell’interfaccia e facilità d’uso; la categoria in base al tipo di servizio offerto; i filtri di ricerca a disposizione; la possibilità di condurre una ricerca a partire da una mappa; l’ opzione multi-volo ; l’ usabilità e infine le ispirazioni, cioè la possibilità di accedere a idee extra per personalizzare ulteriormente l’esperienza. Dalla rilevazione di Qualescegliere.it a trionfare è Skyscanner, seguito da Google, Expedia, Edreams e Volagratis.

Dopo aver pensato al volo, il secondo step è la prenotazione dell’hotel. Anche se possono sembrare molto simili, i siti si differenziano molto fra di loro, in base al tipo di servizio, alla destinazione, al periodo di soggiorno e al budget. Nella prova, Qualescegliere.it ha confrontato gente del calibro di Booking, Kayak, TripAdvisor, Trivago, Hotels.com, utilizzando gli stessi parametri della prenotazione dei voli. Il miglior motore è risultato essere Booking, seguito da Kayak con Tripadvisor, Trivago e infine Hotels.com.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti